Logo di Ima Servizi

Approvato il nuovo Rapporto di Sostenibilità 2020-2021-2022

Siamo felici di condividere con tutti voi il nostro nuovo Report di Sostenibilità, che analizza e descrive l’impegno di ImaServizi in questi ultimi anni (2020, 2021 e 2022) nel bilanciare l’eccellenza operativa con una visione sempre più attenta all’impatto ambientale, economico e sociale.

Dopo circa due anni dall’ultimo Report ci siamo trovati a fare una prima verifica degli obiettivi che ci eravamo posti, un percorso di sensibilizzazione in cui abbiamo creduto e seguitiamo a credere. Stiamo raggiungendo questi obiettivi grazie a molte azioni messe in campo, come ad esempio gli investimenti nell’efficientamento della nostra struttura: dallo svecchiamento del parco mezzi fino alla creazione di un impianto fotovoltaico che ci permetterà di ridurre in modo rilevante anche l’acquisto di energia elettrica.

Anche nella nostra offerta di soluzioni, la sostenibilità ha preso sempre più rilievo. Infatti, dopo oltre due anni di ricerca e test, siamo riusciti a brevettare uno strumento per il filtraggio del gasolio (I-Filter) che permette di ridurne al minimo lo scarto e quindi il rifiuto, derivante dalla presenza di alghe e impurità.

Siamo felici di condividere i nostri valori aziendali con i clienti e con i fornitori con i quali abbiamo da sempre cercato di creare un rapporto di fiducia, trasparenza e partnership, considerando questi elementi la chiave per competere con successo in ambiti sempre più dinamici e globalizzati.
Una menzione particolare va a tutto il personale di IMA Servizi che con il suo continuo apporto contribuisce quotidianamente a mantenere un clima aziendale sereno, stimolante e sostenibile.

Il nostro impegno sarà quello di continuare verso questa direzione di sviluppo sostenibile: per noi, per i nostri collaboratori, i nostri stakeholders, la comunità e le future generazioni.

Scarica qui il nostro Report