Logo di Ima Servizi
Logo di "I-FILTER", che è fatto dalla scritta "I-FILTER" in azzurro e blu.

La prima tecnologia brevettata per il filtraggio del gasolio sporco

Camion attrezzato con il sistema I-FILTER per la filtrazione del gasolio.

Il primo sistema di filtraggio gasolio brevettato

Il sistema I-Filter garantisce l’efficienza e la qualità della tua stazione di servizio. Il sistema di filtraggio utilizzato per la bonifica del gasolio, funziona in modo automatico e compatto, senza che l’operatore venga a contatto con il liquido.

I-FILTER è frutto di oltre due anni di studio, ricerche sul campo, analisi delle criticità degli impianti e attività di progettazione. Garantisce la qualità del gasolio erogata presso le stazioni di servizio, non solo per un’ottimizzazione delle risorse, ma anche per una tutela maggiore del consumatore finale.

L’innovativo sistema filtrante, prevede tre step di filtraggio e una fase finale di pulizia ad alta pressione della cisterna. I-FILTER riduce gli sprechi, e di conseguenza i costi, perché salvaguarda il gasolio abbattendo la presenza di residui contaminanti presenti nei serbatoi, a differenza dei tradizionali trattamenti di pulizia.

Anche dal punto di vista della sicurezza, I-FILTER permette di raggiungere velocemente e in modo pratico le diverse aree di lavoro, grazie alla funzione autopulente della tecnologia. Infatti, il sistema di filtraggio utilizzato per la bonifica del gasolio funziona in modo automatico e compatto, senza che l’operatore entri a contatto con il liquido. L’avvio e la gestione di tutto il ciclo di filtraggio avviene tramite un pannello di controllo, tramite cui è possibile verificare lo stato di lavorazione e modificare le impostazioni in base alla tipologia d’impianto e alla quantità di gasolio da filtrare.

Un veicolo equipaggiato con la tecnologia I-FILTER per il filtraggio del gasolio.

I plus del sistema

Pulizia cisterne

Una tecnologia innovativa che consente di pulire le cisterne e monitorare la qualità del gasolio, in modo veloce e non invasivo.

Riduzione dei costi

Un metodo che riduce i costi di intervento perchè elimina la necessità di bonificare l’intero impianto.

Eliminazione alghe

Un sistema che mantiene elevata la qualità del gasolio, limitando la proliferazione delle alghe all’interno delle cisterne.

Minori residui

Un intervento che rispetta l’ambiente perchè elimina lo spreco di gasolio e produce minori residui rispetto ai trattamenti di pulizia tradizionali.

Struttura mobile

Una struttura mobile che permette di raggiungere velocemente e in modo pratico le diverse aree di lavoro.