Intervista a Barbara Puppato, Responsabile Amministrazione e Risorse Umane

Intervista a Barbara Puppato, Responsabile Amministrazione e Risorse Umane

18-03-2022

 

barbara

1. Buongiorno Barbara, in Ima Servizi ti occupi da oltre 20 anni di amministrazione e risorse umane. Qual è stata la tua storia all’interno dell’azienda e quali sono i motivi che ti hanno spinto a restare per tanti anni in questa realtà?

 

Sono arrivata in Ima Servizi da neolaureata, carica di entusiasmo e di voglia di dare il mio contributo. Ho trovato un ambiente dinamico, stimolante e in continua evoluzione che mi ha dato la possibilità di crescere, di acquisire nuove conoscenze e competenze per affrontare sempre nuove sfide.
Sono rimasta in Ima perché ho trovato una realtà aziendale con cui condivido valori di etica e di solidarietà, missione e visione. Questo, unitamente ad un clima aziendale sereno e collaborativo, ha generato in me sempre nuova motivazione.

 

2. Quanto è stato importante nella tua vita professionale il lavoro di squadra? Quanto ti ha aiutato a crescere?

 

Il lavoro di squadra è fondamentale per la mia crescita, ma ritengo anche per la crescita dei collaboratori e dell’azienda stessa. Solo lavorando in team, mettendo a disposizione ognuno le proprie competenze, si possono raggiungere gli obiettivi prefissati e puntare al miglioramento continuo.

 

3. In Ima Servizi ti occupi anche del personale. Quali sono i vantaggi e le opportunità di lavorare in Ima Servizi per un giovane lavoratore?

 

Credo che nessuna realtà possa pensare di prosperare e di progredire prescindendo dal capitale umano.
Ritengo che oggi sia il punto focale del successo di un’impresa. Per questo stiamo lavorando, con la Direzione ed un team di colleghi, per introdurre in azienda un sistema per valorizzare e attrarre i talenti. Ai giovani dico che in Ima Servizi si può trovare un ambiente di lavoro sereno e collaborativo, dove la persona può crescere supportata da opportuni piani di formazione e dare il proprio contributo al successo dell’azienda.

 

4. Ci sono dei sogni che non hai ancora realizzato?

 

Oggi, dopo due anni difficili, mi auguro di poter riprendere a viaggiare, a conoscere e a confrontarmi con realtà diverse dalla nostra. Ci sono ancora tantissimi posti che vorrei vedere e tante esperienze che vorrei fare!

 

Lo staff di Ima Servizi Srl